Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 luglio 2011 2 26 /07 /luglio /2011 22:54

Se sognate di trascorrere periodi di relax sulle colline toscane e contemporaneamente cercate una forma di investimento per una somma di denaro che avete a disposizione, potreste valutare l’opportunità di acquistare un rustico tutto vostro. Ecco come trovarlo e quale somma vi serve per acquistare.

Il sito Rusticintoscana.it

Il sito Rusticintoscana.com, appartenente al Gruppo Albatros Immobiliare, a dispetto del suo nome non pubblica solo offerte di rustici in Toscana, ma anche di altre tipologie di immobili, ad uso sia residenziale che commerciale, situati in altre province del centro Italia. Per trovare il vostro rustico da acquistare dovete utilizzare il motore di ricerca veloce della homepage e selezionare:

  • “Vendita” come tipo di contratto desiderato;
  • “Residenziale” come categoria;
  • Provincia di interesse;
  • Fascia di prezzo.

Avviando la ricerca troverete la lista degli immobili disponibili. Le schede contengono descrizioni dettagliate, l’indicazione del prezzo, il modulo di contatto con l’agenzia e specificano se il rustico necessita di interventi di ristrutturazione.

Il sito Casa.it

Un altro sito utile dotato di un motore di ricerca che funziona in modo molto simile a quello precedentemente descritto è casa.it, con la differenza che questo sito vi permette anche di:

  • visualizzare le offerte provenienti dai privati e dai costruttori;
  • consultare le offerte presenti su tutte le province della Toscana in un’unica lista senza essere costretti a selezionare una provincia per volta;
  • impostare tra i criteri di ricerca anche la superficie desiderata;
  • salvare la ricerca e ricevere i relativi avvisi via e-mail.

Il sito Tosco-country.com

Per trovare ulteriori offerte potete fare poi una visita a tosco-country.com, curato dall’omonima agenzia immobiliare che si occupa specificamente di dimore tipiche in Toscana, come casali, rustici e poderi. Selezionando “Immobili in vendita” dalla home page sarete reindirizzati ad un motore che vi permetterà di raffinare la ricerca in funzione di tipologia, zona e prezzo dell’immobile desiderato. Se però non avete trovato quello che stavate cercando, cliccando su “Cosa cerchi” nel menù posizionato alla vostra sinistra, potete accedere ad un modulo che vi permetterà di inoltrare all’agenzia una richiesta particolare in modo da essere prontamente contattati quando l’immobile rispondente alle vostre esigenze sarà disponibile.

I prezzi rilevati

Se l’immobile necessita di ristrutturazione, il prezzo di acquisto sarà inferiore rispetto a quello di un rustico offerto in perfette condizioni. Il prezzi mediamente rilevati su questi siti sono i seguenti:

  • Prezzo minimo per un rustico abitabile: euro 210.000
  • Prezzo massimo per un rustico abitabile: da 1.300.000 euro fino alla trattativa riservata
  • Prezzo per un rustico da riattare: da 50.000 euro per rustico in stato di rudere a 350.000 per un immobile che richiede interventi di ristrutturazione meno radicali.
Casentino's geometry

Condividi post

Repost0

commenti