Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 luglio 2011 4 14 /07 /luglio /2011 09:08

Siete stanchi dei soliti biglietti preconfezionati e vorreste creare qualcosa di originale? Vi bastano il vostro computer e un po’ di fantasia. Le fonti da cui attingere ve le consigliamo noi!

Comporre o scaricare biglietti con il computer

Un sito interessante è "Biglietti-auguri.com". Il sito dispone di due sezioni, la prima per creare i biglietti e la seconda per scaricare biglietti già pronti. Se vi interessa creare, il sito vi guida passo per passo nella composizione mettendo a vostra disposizione una vasta gamma di elementi decorativi:

  • Passo 1: scelta della cornice;
  • Passo 2: scelta delle immagini divise per categoria (es. Natale, matrimonio, cartoni animati, animali…);
  • Passo 3: editor di testo per scrivere il vostro messaggio con il carattere e il colore che preferite;
  • Passo 4: inserimento di elementi speciali.

Mentre create il vostro biglietto potete vederne l’anteprima alla vostra destra in modo da avere un’idea precisa del risultato e decidere di apportare tutte le modifiche che volete prima di procedere alla stampa o all’invio biglietto via e-mail direttamente dal sito.

Se preferite limitarvi a stampare dei biglietti già pronti potete scegliere tra quelli disponibili nella sezione “Scarica biglietti ed inviti” oppure valutare anche l’offerta dei siti seguenti:

  • "Bigliettieauguri.it";
  • "Bigliettiauguri.org";
  • "Auguri.it".

Se poi desiderate avere stampe professionali su carte di qualità perché l’occasione lo richiede e ritenete che il fai-da-te non darebbe risultati soddisfacenti , vi segnaliamo il sito "Optimalprint.it" che vi permette di creare i vostri biglietti scegliendo tra numerosi schemi di composizione, utilizzando anche immagini e fotografie presenti sul vostro computer e inserendo un testo a vostra scelta. Il sito offre, a pagamento, un servizio completo di stampa e consegna direttamente a casa vostra.

Realizzare i biglietti con le vostre mani

Si tratta di una soluzione più impegnativa ma se non vi mancano tempo, creatività e un po’ di manualità potrete realizzare biglietti veramente originali seguendo i consigli di siti che forniscono idee particolari, suggeriscono i materiali da utilizzare e spiegano le tecniche da seguire. Tra questi possiamo citare:

  • "Abchobby.it": tutti i progetti creativi sono corredati da istruzioni dettagliate e diverse fotografie, in alcuni casi anche di video-istruzioni per aiutarvi nella realizzazione;
  • "Regalo-idee.it": cliccando sull’icona a forma di pacco regalo che appare nel menù a sinistra della homepage, potete accedere alla sezione dedicata alle idee per realizzare biglietti personalizzati, con diversi materiali, che sicuramente rimarranno nella memoria di chi li riceverà.

Qualunque soluzione scegliate, avrete infine la soddisfazione di creare qualcosa in cui avete messo un po’ di voi da donare a una persona a cui tenete.

Target Gift Cards

Condividi post

Repost0

commenti