Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 luglio 2011 5 08 /07 /luglio /2011 18:02

La regione d’origine di S. Francesco è una terra veramente affascinante: antichi borghi medievali ricchi di storia, opere architettoniche di grandi artisti italiani, verdi colline e itinerari nella natura da scoprire. E non dimentichiamo l’ottima tradizione enogastronomica! Se state pensando di trascorrere le vacanze in Umbria vi aiutiamo a trovare una buona sistemazione.

Vacanze in agriturismo

Ottima soluzione per conciliare la vostra esigenza di privacy e autonomia con la possibilità di usufruire di servizi aggiuntivi a vostra scelta: nella maggior parte degli agriturismi sono comprese nel costo del soggiorno le pulizie finali dell’alloggio, inoltre molti sono dotati di ristorante interno, piscina, giochi per i bambini. Infine soggiornare in agriturismo vi permette di ritrovare quel contatto con la natura che, abituati alla frenetica vita cittadina, avevate magari quasi dimenticato. Vi consigliamo allora di consultare questi portali: - Bellaumbria.net: si tratta di una guida turistica online completa ed esauriente che vi permette di trovare la sistemazione desiderata e in più vi aiuta ad organizzarvi un itinerario di visite ed escursioni. Per trovare un agriturismo basta selezionate la voce “Agriturismo Umbria” dal menù che appare alla vostra sinistra sulla homepage. Sarete reindirizzati ad un semplice motore di ricerca che vi condurrà alla lista delle sistemazioni disponibili in funzione della località scelta. Cliccando sul nome della struttura accederete al relativo sito web con tutte le informazioni utili ai fini di un’eventuale prenotazione. In assenza del link, sono comunque riportati indirizzo e telefono dell’agriturismo. - Agriturismoevacanzeinumbria.com: sito ricco di informazioni e di facile consultazione. Se guardate la colonna che appare a destra sulla home page trovate l’elenco dei link agli agriturismi di ciascuna località della regione in ordine alfabetico. Cliccando sulla località di vostro interesse sarete reindirizzati alla lista di tutte le strutture disponibili, completa di descrizione e link al sito corrispondente.

Vacanze in appartamento o in casa indipendente

Se volete privacy e completa autonomia e preferite la soluzione in appartamento, vi saranno utilissimi questi siti web: - Primitaly.it: la homepage dispone di un motore di ricerca che vi permette di filtrare i risultati per tipo di alloggio desiderato e località (potete cercare per regione, provincia o città). Avrete la possibilità di visualizzare le schede descrittive degli appartamenti con foto, informazioni sui prezzi e sui servizi aggiuntivi, modulo per richiesta di informazioni e disponibilità. - Homeaway.it : è sufficiente inserire la parola chiave “Umbria” nel motore di ricerca per destinazione della homepage per visualizzare la lista di tutte le case vacanza disponibili. Potete poi raffinare ulteriormente la ricerca impostando tutti i criteri di vostro interesse nel successivo motore che apparirà sulla sinistra della lista. Le schede riportano anche il calendario della disponibilità delle strutture.

Duomo di Spoleto1 Cascata delle Marmore | Source | Author Croberto68 | Date | Permiss

Condividi post

Repost0

commenti