Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
17 luglio 2011 7 17 /07 /luglio /2011 23:16

Ecco i siti internet più interessanti per trovare case al mare in Abruzzo risparmiando su tempo e spostamenti.

Come trovare case in affitto da privati

L'affitto da privati può essere vantaggioso perché porta ad un risparmio di costi: evitando di ricorrere all'intervento di un'agenzia immobiliare si evita anche il corrispondente pagamento di una commissione. Per contattare direttamente i proprietari, si possono consultare questi siti:

  • Mediavacanze.com: per trovare una casa vacanza basta utilizzare il motore di ricerca disponibile sulla homepage. Inserendo "Abruzzo" nel campo "Destinazione" e compilando i campi relativi alle date di arrivo e partenza, si possono visualizzare tutte le sistemazioni disponibili in quel periodo. Per restringere la fascia dei risultati si possono specificare anche “appartamento” come tipo di alloggio desiderato, il numero degli ospiti e “mare” come panorama circostante. Le schede delle case vacanza pubblicate sono corredate di foto inoltre riportano tutte le informazioni su prezzi e condizioni, mappe e indicazioni per raggiungere la destinazione, calendario periodi disponibili, opinioni dei precedenti ospiti e tutti i riferimenti del proprietario. Il sito Mediavacanze.it si fa garante della qualità degli alloggi proposti prevedendo l'apertura di una procedura di indagine per verificare eventuali recensioni negative degli ospiti e prendere provvedimenti nel caso le sistemazioni non rispondano alle descrizioni pubblicate. A richiesta e ad un costo pari al 5% del valore del soggiorno, è possibile attivare anche un'assicurazione multirischio per tutelarsi da eventuali inconvenienti.
  • Homelidays.com: attivo da 10 anni, questo sito si utilizza in modo analogo a quello precedentemente descritto così come molto simili sono le schede descrittive messe a disposizione del visitatore. Selezionando dalla homepage la scheda "Trova una casa vacanza" si viene reindirizzati al motore di ricerca che prevede tutti i campi necessari all'impostazione di una ricerca personalizzata. E’ possibile indicare anche le dotazioni interne (lavatrice, lavastoviglie...) ed esterne (piscina, box auto...) desiderate restringendo ulteriormente la fascia dei risultati. Si può salvare la ricerca e richiedere la recezione via mail di un avviso quando il sito pubblica la disponibilità di una sistemazione rispondente ai criteri memorizzati.

Come trovare case in affitto tramite agenzie immobiliari

Il ricorso all'agenzia permette di usufruire dei consigli di esperti del settore e spesso fa sentire l'utente maggiormente tutelato. Per trovare una casa tramite agenzia si consiglia di consultare i siti:

  • Immobiliare.it: selezionando la scheda "Agenzie" dalla homepage, si accede al motore di ricerca che permette di trovare tutte le agenzie immobiliari attive nella località di interesse, visualizzarne gli annunci, contattarle online.
  • Casa.it: cliccando sulla scheda "Affitti" dalla homepage si viene reindirizzati al motore che permette di impostare tutti i criteri per cercare una casa vacanza in Abruzzo adatta alle proprie esigenze. Le schede descrittive degli alloggi riportano il link per mettersi in contatto con l'agenzia di riferimento.
costa dei trabocchicasa sulla costa

Condividi post

Repost0

commenti